Panapesca è la più grande azienda Italiana operante in Sud America nel settore ittico e opera in oltre 50 paesi nel mondo. La compagnia si è rivolta a Florence One con l’obiettivo di realizzare un sistema informativo integrato che consentisse di gestire l’intero ciclo di vita dell’ordine cliente.

L’attività di Panapesca si colloca nei vari anelli della catena del prodotto ittico. Il gruppo dispone di una flotta di navi per la pesca, unità produttive per la lavorazione in Italia, Marocco e Thailandia e una rete di distribuzione multicanale, dalla vendita diretta alla GDO. Panapesca è presente in oltre 50 paesi nel mondo per la valutazione delle attività di pesca locali e il costante ampliamento del proprio business.

Il progetto di un sistema informativo integrato nasce dalla necessità di gestire in maniera centralizzata l’intero ciclo di vita dell’ordine cliente, passando per acquisti, logistica e produzione e ottenendo una base di dati disponibile per statistiche online. Panapesca richiedeva elevati standard tecnologici che consentissero di lavorare nativamente sia via desktop che web e mobile, semplicità di utilizzo, gestione di diverse fiscalità nazionali: la scelta è ricaduta su SAP Business One.

FLORENCE ONE È COMPENTENZA E FLESSIBILITÀ…

Le attività di Florence One in Italia e Thailandia hanno previsto l’implementazione di una specifica app mobile Android per dispositivi palmari finalizzata alla gestione dei magazzini e alla produzione. L’introduzione di SAP Business One ha consentito di automatizzare i processi di acquisto, produzione, logistica e vendita; Panapensca ha inoltre incrementato notevolmente la propria capacità statistica grazie agli analytics di SAP HANA.

Quali sono le differenze che hai notato fra il servizio fornito da Florence One e quello erogato dagli altri fornitori? Competenza riguardo lo strumento scelto, che nel caso in questione è stata una verticalizzazione di SAP Business One. Intraprendenza nel voler gestire un difficile progetto su una installazione in un altro continente.

Breve descrizione dei principali punti di forza del servizio fornito da Florence One: Disponibilità alla collaborazione ed a portare a fondo le esigenze del cliente. Nessun problema ad operare con un fuso orario molto difficile.

Breve descrizione dei risultati di business raggiunti grazie a Florence One: Installazione effettuata rispettando i tempi e i costi individuati in fase di avvio di progetto. Ottimo livello di supporto.

Quanto sei soddisfatto del servizio fornito da Florence One?
Molto Soddisfatto.

Operations & IT Manager
Panapesca Spa