EDN è una rete di cliniche odontoiatriche che investe nella continua ricerca dell’eccellenza tecnologica e dei trattamenti innovativi nelle procedure diagnostiche e terapeutiche. L’azienda si è affidata a Florence One per realizzare un sistema informatico integrato e ottimizzare le performance.

Excellence Dental Network è una rete di cliniche odontoiatriche che conta 21 sedi in Italia e 5 all’estero, con un fatturato in crescita e un continuo investimento in ricerca scientifica ed innovazione. Il sistema informatico aziendale era caratterizzato da molteplici applicativi scarsamente integrati, implicando una modalità di generazione dell’informazione poco strutturata; EDN necessitava inoltre di una gestione analitica dei magazzini e di assicurare un’esperienza utente fortemente focalizzata sui processi.

Il progetto di Florence One, basato su SAP Business One powered by SAP HANA, rappresenta una sinergia tra tecnologia avanzata, qualità dell’analisi e competenze di processo. EDN è riuscita a ridurre di 3 ore/uomo ogni giorno la gestione di un ciclo passivo completo, consentendo la focalizzazione sulle attività a reale valore aggiunto per il business.

LA CONOSCENZA DELLE PROBLEMATICHE INTERNE È LA FORZA DI FLORENCE……

Il portale dei servizi, già presente in EDN, è stato integrato con il nuovo sistema ERP SAP Business One, dopo aver condotto un’analisi preliminare e puntuale dei processi aziendali; la user experience è adesso unica e process oriented.

Il nuovo sistema consente una gestione dei magazzini centrali e di sede organizzata per ubicazione, e mette a disposizione report on demand e dashboard personalizzate.

Quali sono le differenze che hai notato fra il servizio fornito da Florence One e quello erogato dagli altri fornitori? Maggiore capacità di analisi delle problematiche aziendali e di elaborare soluzioni valide; visione di lungo periodo e ottima pianificazione.

Breve descrizione dei principali punti di forza del servizio fornito da Florence One: Conoscenza del software, capacità di programmazione dei lavori. conoscenza delle problematiche aziendali.

Breve descrizione dei risultati di business raggiunti grazie a Florence One: Gestione contabile del ciclo passivo raggiunta al 100%; Gestione della contabilità analitica raggiunta al 100%; Gestione del magazzino raggiunta al 98%; P&L consolidato raggiunto al 100%; CF consolidato raggiunto al 100%.

Quanto sei soddisfatto del servizio fornito da Florence One?
Molto Soddisfatto.

Leonardo Berni
CFO – Excellente Dental Networks